Chi sono

Ciao, mi chiamo Sara, leva 82 e una passione per il teatro che coltivo da adolescente.

E’ iniziato tutto quando ho letto Shakespeare per la prima volta: i suoi versi mi hanno totalmente incantata, strano per una ragazzina ribelle a cui non piaceva studiare e che passava la maggior parte del tempo in classe a guardare fuori dalla finestra.

E così mi buttai a capofitto su Romeo e Giulietta, il Sogno di una notte di mezza estate, l’Amleto e ancora Casa di Bambola, la Locandiera, Il Gabbiano…..

Per alcuni anni il teatro è stato tutto ciò che di più importante ci fosse nella mia vita. Ogni nuovo copione mi mandava il cuore in gola. Quella per me era la felicità.

Da due anni a questa parte ho lasciato la compagnia con la quale collaboravo e contemporaneamente è nato Pillole di Teatro.

Non so se un giorno ricomincerò a recitare, non so se proverò ancora quella splendida emozione di tenere un copione in mano, interpretare un nuovo personaggio, respirare la tiepida aria del palcoscenico; di sicuro il teatro rimarrà sempre la mia passione più grande, se non come attrice di sicuro come spettatrice.

In questo BLOG cerco di raccogliere un pò di contenuti che sono gli stessi che cercavo anni fa, come ad esempio i testi teatrali.
Ad ogni provino o workshop, spesso viene richiesto di lavorare su un monologo e anche se la scelta è davvero ampia, così su due piedi è difficile trovare il personaggio che più si adatterebbe a noi. Per questo ho dedicato una parte importante del blog ai monologhi tratti sia dal teatro che dalle sceneggiature cinematografiche.

Per il resto spazio un pò di qua, un pò di là, condividendo con voi tutto ciò che in qualche modo mi ha colpito o penso che possa tornare utile a chi, come me, ha questa grande passione.

Benvenuti su Pillole di Teatro e buona lettura 🙂

 

Ps. Attendo i vostri commenti e consigli!

L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni”

 

 

 

Note legali

Il sito www.pillolediteatro.com, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, scadenza o vincolo con parti terze. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.

 

 

 

Annunci

4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...