Monologo di Christopher McCandless dal film “Into the wild”

Christopher McCandless : “C’è tanta gente infelice che tuttavia non prende l’iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l’animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo.

Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l’avventura.

La gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso…
Non dobbiamo che trovare il coraggio di rivoltarci contro lo stile di vita abituale e buttarci in un’esistenza non convenzionale…”


“Buttarci in un esistenza non convenzionale….” Non sarebbe male, da qualche mese mi sono imbattuta nel Blog di Michele, Karma e colori. 

Lui vive ora in un isola della Thailandia. All’età di 35 anni si è licenziato ed è partito. Un nuovo inizio, una nuova vita non convenzionale. Allora ho pensato di scrivergli in privato per chiedergli dove ha trovato il coraggio e come si sente a distanza di tre anni dello stravolgimento totale della sua esistenza.

E’ felice, ma non solo è felice, non riesce a capacitarsi di quanto abbia sofferto chiuso nel suo ufficio, nella sua “vita precedente”.

Vi riporto questa sua frase che mi ha colpito molto: “tutti quelli che ora ti sembrano problemi insormontabili o questioni di massima importanza, una volta fuori dalla tua attuale situazione (lavorativa e/o di vita), ti sembreranno scemate senza alcun significato e probabilmente, come me, ti chiederai, come è possibile essersi fatti bloccare per anni da questi“.

Apnea. Respira.

Chi ama il teatro non è una persona convenzionale, di sicuro. E stasera termino così…lasciandovi questo pensiero sulla quale riflettere.


CONSIGLIATI: 

Into the Wild Truth
A lungo ho preferito che non si sapesse la verità su Chris. Ma adesso è giunto il momento di spiegare fino in fondo la scelta di mio fratello.
€ 17.6

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...