Next show: Losing it e poi di nuovo nella Royal Mile

Penultimo giorno al Fringe Festival di Edimburgo, il tempo vola e le cose da fare sono troppe. Abbiamo solo una scelta: una sola. Perché non posso spendere £ 50 al giorno anche £ 100 e vedere tutto ciò che mi pare?

Non posso, ok e comunque sarebbe umanamente impossibile. Una scelta. Stavolta non mi affido agli incontri casuali, né ai volantini di cui ho lo zaino pieno, mi lascio aiutare solo dall’App. Cerco qualche recensione, guardo il Trailer: il nuovo spettacolo che andremo a vedere è LOSING IT

Due clown dal Cirque du Soleil si esibiscono in uno sketch divertente e malinconico allo stesso tempo della durata di un oretta circa.

Mimo, danza, musica. Fin dalle prime battute gli attori ci hanno subito catturati e trasportati nel loro mondo. Una coppia di anziani immigrati che aspetta i loro figli si accinge nelle solite pratiche quotidiane: mangiare, andare a dormire, ricordarsi la medicina, farsi le coccole. Uno spettacolo creativo che utilizza diverse soluzioni che lo rendono originale e una continua sorpresa. Tante idee vincenti e ben sviluppate.

Uno show che emoziona, diverte e cattura allo stesso tempo. Forse il più interessante che abbia visto fin ora. Lo so che sono ripetitiva, ma in Italia è davvero impossibile assistere ad uno spettacolo del genere, motivo in più per cui mi ritrovo con gli occhi sbarrati più degli altri spettatori.

Qua a Edimburgo sembra davvero di essere in un altro mondo. Probabilmente è anche il clima del Fringe che rende il tutto più emozionante. Sembra di passeggiare davvero in un Teatro a cielo aperto.

Terminato lo spettacolo ritorniamo alla nostra amata Royal Mile. Appena cala il sole (dalle 10 pm in poi), ci sono diversi artisti del fuoco.

Un giovane ragazzo australiano dai capelli rossi e la pelle diafana attira la nostra attenzione. Con una spada conficcata nella gola è un pò difficile non attirarla :-)!

Ph Roberto Giampaoli

Fuoco, spade, coltelli lanciati nel cielo. Sempre più in alto.
Il pubblico numeroso intorno partecipa divertito assecondando l’artista. La notte ci avvolge in un’atmosfera magica.

Ph Roberto Giampaoli

Anche questa giornata è terminata, domani sarà il nostro ultimo giorno a Edimburgo. Non abbiamo pianificato ancora nulla. Lasceremo al caso, più o meno come abbiamo fatto fin ora.

Buonanotte.

Annunci
Srtrz

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...