Tutti in Piazza Castello col naso all’insù e il fiato sospeso: “Andromeda” il 7 e l’ 8 dicembre a Torino

“ANDROMEDA, un’avventura circolare”

Spettacolo della FLIC Scuola di Circo per “A Torino un Natale coi fiocchi”

7 e 8 dicembre 2015 ore 18:15
Piazza Castello – Torino

Spettacolo con suggestive coreografie che terranno il pubblico con il naso all’insù ed il fiato sospeso.
Un’avventura circolare in una spirale fatta di rotazioni incantevoli, sfide alla gravità e stabilità impossibili.
Una sfera si alza nel cielo e l’acrobata volteggia danzando sugli spettatori, la corda ballant restituisce la leggerezza dell’aria, palloni e palloncini colorano piazza Castello per una grande coreografia corale.

natale coi fiocchi torino

Andromeda” è un progetto che nasce da un’idea precisa: lo spazio, non esclusivamente quello scenico, è un luogo che va abitato, trasformato e reso parte integrante dell’evento che vi si svolge all’interno.

Un nuovo modo di utilizzare lo spazio e di muovere gli occhi dei suoi spettatori in molteplici direzioni, ma non solo, “Andromeda” si pone l’obiettivo di creare intorno allo spettatore diversi tipi di azione performativa. Proprio come in una galassia Andromeda, si nutre della forza delle sue più piccole parti per formare un grande evento in cui ognuno, ogni singolo artista ed anche ogni singolo spettatore è parte fondamentale di un momento irripetibile.

Lo spettacolo si articola di quattro differenti quadri ognuno pensato per abitare uno spazio differente. La bellissima piazza Castello verrà così invasa dai fantastici artisti scelti da FLIC scuola di circo per portare gli spettatori in un mondo magico dove le regole della gravità vengono sovvertite.

“Andromeda” è una dedica a Torino, è un ringraziamento a tutte le persone che l’hanno resa grande, a chi in passato ha lottato per lei e a chi ancora oggi lavora giorno per giorno per renderla migliore.

“Andromeda” è un tributo, nell’anno di Torino Capitale Europea dello Sport, alla storia della Reale Società Ginnastica di Torino, la più antica società sportiva d’Italia che rispettando la tradizione non smette di innovare traducendo il gesto sportivo in un respiro artistico che guarda al nuovo millennio.

Gli INTERPRETI sono la FLIC Scuola di Circo, Francesco Giorda, Alessandro Maida, Laura Esposito e la Compagnia dei Folli.

Annunci
Srtrz

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...