La FLIC scuola di Circo presenta “TRACCE”: sabato 22 novembre alle 21.00

“TRACCE”

Il primo appuntamento stagionale di ‘Circo in Pillole – Prove d’artista”

con la Direzione scenica di  Francesco Sgrò

QUANDO?

—-> Il 22 novembre 2015  alle h 21:00
presso la FLIC Scuola di Circo, Via Magenta 11,  TORINO – www.flicscuolacirco.it

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria allo 011530217

Domenica 22 novembre 2015 alle ore 21:00 presso i locali della FLIC Scuola di Circo di via Magenta 11 a Torino viene presentato al pubblico “Tracce”, il primo appuntamento stagionale di ‘Circo in Pillole – Prove d’artista”, rassegna che propone un appuntamento al mese fino ad aprile e ad ingresso gratuito.

“Tracce” nasce da un lavoro di due settimane condotto da Francesco Sgrò, direttore artistico della FLIC, con 65 allievi della Scuola: i 43 ragazzi iscritti al 1° e al 2° anno del “Corso Professionale per l’Artista di Circo Contemporaneo” e i 22 ragazzi iscritti al “Terzo anno di Ricerca Artistica Individuale”.
Il 60% degli allievi, 38 su 65, proviene dall’estero, grazie alla importante valenza internazionale assunta dal centro di formazione sul circo contemporaneo che da anni crea nel cuore di Torino un melting-pot culturale e artistico di alto livello.
In “Tracce”, Francesco Sgrò pone l’accento sulle caratteristiche individuali degli allievi, ai quali viene richiesto di definire il punto di partenza per la creazione di un elaborato con il proprio attrezzo circense. Pedagogicamente, i ragazzi vengono accompagnati in una ricerca che pone le basi dell’atto circense e in cui lo studio dei movimenti e delle transizioni darà la possibilità ad ognuno di creare il primo elaborato scenico personale. Gli studenti del primo anno si cimenteranno, come da tradizione, nel primo elaborato collettivo che darà loro la possibilità di comprendere il lavoro in gruppo ed il rispetto per il lavoro degli altri.

flic scuola di circo


 

Oltre ai corsi professionali, la FLIC da sempre propone corsi e stages di circo contemporaneo aperti a tutti.
Nel mese di ottobre 2015 hanno preso il via “Open FLIC”, programma di stages rivolti a principianti, studenti e professionisti delle arti sceniche organizzati durante i week end, e “FLICAmat”, corsi amatoriali su base annua che si svolgono con una o più lezioni settimanali sino al 30 giugno.
I corsi FLICAmat sono quattro: discipline aeree, prese acrobatiche (mano a mano), palo cinese e danza contemporanea; la prima prova è gratuita e gli orari si possono consultare in www.realeginnastica.it.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: Tel. 011530217; email.  segreteriaflic@realeginnastica.it

Annunci
Srtrz

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...