Il 17 e 18 ottobre lo stage “Tecniche di verticalismo” alla Flic Scuola di Circo

Primo Stage di “Open FLIC”

il 17 e 18 ottobre 2015

“Tecniche di Verticalismo” con Pascal Angelier

docente della scuola Le Lido di Toulouse e formatore della troupe Mystere del Cirque du Soleil

Il primo incontro di OPEN FLIC si svolge il 17 e il 18 Ottobre 2015, appartiene al modulo “Tecnica”, si intitola “Tecniche di verticalismo” e sarà una full immersion di due giorni sul verticalismo con Pascal Angelier, artista francese insegnante della scuola Le Lido di Toulouse e formatore della troupe Mystere del Cirque du Soleil.
In funzione del livello di preparazione di base e della morfologia di allineamento del corpo viene strutturato un percorso di insegnamento specifico per ogni partecipante che porterà a conoscere la postura corretta e le possibili salite. Per il livello più avanzato è previsto un aiuto mirato sull’impostazione del metodo di allenamento, sulle proprie figure e sulle possibili varianti al fine di accrescere sia la tecnica che la possibilità espressiva della disciplina. Per questi allievi è previsto anche un lavoro specifico sulle verticali a un braccio.

L’orario dello stage è il seguente:

sabato 15.00 – 19.00

domenica 10.30 – 12.30 e  14.00 – 16.00

Pascal Angelier si è diplomato al CNAC (Centro Nazionale delle Arti Circensi di Chalon,Francia) nelle specialità di trapezio washington, verticali e mano a mano. Ha partecipato due volte al Festival Mondiale del Circo di Parigi conquistando diversi premi tra i quali una medaglia di bronzo. Lavora con diverse compagnie e circhi in Francia, Svizzera e Svezia. È insegnante di verticali ed acrobatica presso la scuola di circo Le Lido di Tolosa e insegnante di equilibrismo alla Ecole du Cirque d’Amiens. Ha condotto un periodo di formazione avanzata in verticalismo a Las Vegas per la troupe Mystere del Cirque du Soleil.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 011530217 e 3914005564, o scrivere un email a segreteriaflic@realeginnastica.it

 

Annunci
Srtrz

Appassionata di teatro, poesia, fotografia e viaggi. La testa fra le nuvole e i piedi....pure.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...