“Questioni di donne”: il 2 Marzo al Teatro Erba di Torino

“Questioni di Donne”

Questioni di donne
TEATRO ERBA Corso Moncalieri, 241 – Torino Lunedì 2 Marzo – ore 21

Torna, per il terzo anno consecutivo, nella stagione di Torino Spettacoli, Lunedì 2 Marzo alle ore 21 al Teatro Erba in c.so Moncalieri, 241 a Torino con la compagnia Cia.
Il mondo non si chiude né tra quattro mura, né in un ruolo; non ci sono vicoli ciechi, c’è sempre una via d’uscita, anche se la porta non è proprio lì davanti a noi.”

Uno spettacolo che tra risate e malinconia, non ha solo lo scopo di divertire ma anche di trattare temi come il disagio fisico e psicologico. La pièce è scandita da un tappeto musicale con canzoni originali del repertorio di Mina. La recitazione è immediata, naturale e diretta, lontana dalle convenzioni del teatro classico.
Ha esordito a Torino nel 1998, con grande successo di pubblico e critica.

TRAMA

Margherita è in carrozzina e la sua vita scorre tra alti e bassi, amori e amicizie. Ogni 8 marzo, da vent’anni, le cinque ex-compagne del Liceo D’Azeglio di Torino si ritrovano nel suo appartamento per trascorrere insieme la Festa della Donna. Ma quest’anno una dello storico gruppo non ci sarà; Patrizia le ha lasciate a causa della leucemia un mese prima del loro tradizionale appuntamento.QDD motto finale_MED
Margherita sogna di fare la cantante ma non riesce a trovare il coraggio di fare il grande passo; la sua migliore amica, è un’attrice, sicura di sé, ma non azzecca mai l’uomo giusto.
Laura è la bellona mangia-uomini che nasconde un triste passato e Antonella, l’unica sposata del gruppo, burbera e combattiva, non l’ha mai potuta sopportare. Rimane l’ingenua e dolce Raffaella, curiosa, svampita, grande divoratrice di pandori e anche lei con un segreto inconfessato.
E in questo 8 marzo, le ragazze della III B del liceo D’Azeglio, si diranno quello che in venticinque anni si sono sempre tenute nascoste… e non solo! E tra risate e maliconia, scopriranno che la loro amicizia è stata e rimarrà la cosa più importante della loro vita.

Una commedia scritta e diretta da Ivan Fabio Perna con Sabrina Scolari, Milena Albertone, Monica Carelli, Daniela Freguglia e Tiziana Dentico.

“Questioni di Donne” farà anche tappa al Teatro “Il Mulino” di Piossasco (in via Riva Po, 9), venerdì 6 marzo alle ore 21.


Per info e prenotazioni:

Spettacolo del 2 Marzo al TEATRO ERBA di Torino: tel 011/661.54.57  www.torinospettacoli.it
Spettacolo del 6 Marzo al TEATRO IL MULINO di Piossasco :
tel 011.904.19.84 / 011.54.01.10 ilmulino.piossasco@gmail.com

Annunci
Srtrz

Appassionata di teatro, poesia, fotografia e viaggi. La testa fra le nuvole e i piedi....pure.

One thought on ““Questioni di donne”: il 2 Marzo al Teatro Erba di Torino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...