I Racconti del Terrore di Edgar Allan Poe al teatro Atlantic di Torino

I Racconti del Terrore di Edgar Allan Poe

In scena nella stagione del Teatro Atlantic in Via Lanzo, 163 a Borgaro Torinese sabato 28 febbraio alle ore 21 con la Compagnia Lewis&Clark. Uno spettacolo diretto e interpretato da Ivan Fabio Perna.I Racconti del TerroreIl recital presenta una selezione di racconti di Edgar Allan Poe, poeta e maestro della letteratura noir. A dar vita alla suggestiva atmosfera, è l’attore e regista Ivan Fabio Perna; lo spettacolo offre agli amanti del genere, o a chi desideri avvicinarsi per la prima volta ai temi della letteratura horror, una rappresentazione emozionante, coadiuvata da effetti di illusionismo, proiezioni multimediali e musiche dal vivo. Le parole e i sentimenti di Poe riecheggiano nel nostro animo con Il Cuore Rivelatore, La Maschera della Morte Rossa, Il Gatto Neroe altri capolavori. Folli e lucidi assassini, passioni distruttive, sondano le profondità della psiche umana e aprono una finestra sul mondo dell’incubo mescolandosi alle nostre più nascoste e intime paure.

Musiche originali:Igor Ferro allestimento, consulenza artistica e video a cura di Massimiliano Nicotra musicisti:Igor Ferro(Ghironda) e Fabrizio Sandri(Violoncello); disegno luci: Rota/Striano/Zappavigna consulenza effetti scenici:Davide Allenaanimazioni: Christian Bottonconsulenza coreografie: Sabrina Scolari;regista assistente:Denise Consiglio

Regia:Ivan Fabio Perna.

Visita il canale YOU TUBE di Ivan Fabio Perna


 

Due parole sul regista, autore FABIO PERNA :

Ivan Fabio Perna al termine della stagione 2015 compierà trent’anni di palcoscenico. Una presenza costante nel teatro torinese e italiano, sia come esperto conoscitore della commedia americana (è il regista che ha firmato più commedie di Neil Simon in Italia), sia come autore, regista e attore.

A New York ha lavorato a fianco degli attori americani Randy Danson e Daniel Von Bargen, in Italia con Franca Nuti, Giancarlo Dettori, Franco Branciaroli, ha inoltre collaborato con il Teatro Stabile di Ancona e con il Piccolo Teatro di Milano. E’ traduttore del commediografo americano Neil Simon ed è stato il regista del musical in tournée nazionale Moulin Rouge tratto dal film B. Luhrmann. Come autore firma le commedie: Questioni di Donne, L’Uomo con la BarbaTerapie di Gruppoe la saga dell’ispettore Mantovani Sei Personaggi in Cerca di un Cadaveree Il Mistero delle Lacrime di Giada e Ti Amo da Morire. Firma le regie di numerose opere di autori anglosassoni fra cui Woody Allen, Derek Beinfield, Tim Firth, Harold Pinter, David Mamet; produce e mette in scena la versione teatrale de Le Iene di Quentin Tarantino, coinvolgendo e dirigendo colleghi attori ben noti al pubblico italiano come Pasquale Ruju, Renato Liprandi e Franco Abba.

Ogni anno, dal 2007, con le sue produzioni, collaborazioni e messe in scena, non manca di superare le 20.000 presenze di pubblico.

Nell’ottobre del 2013 la Casa Editrice Achille e la Tartaruga di Torino pubblica il suo primo libro: “Questioni di Donne” a cui fa seguito “Sei Personaggi in Cerca di… un Cadavere!”. Le opere sono tratte dalle omonime commedie e contengono il testo originale con tutte le indicazioni per l’allestimento scenico: prima esperienza in Italia di copioni editi in stile anglosassone.

Questioni di Donne è giunto alla sua quarta edizione e ne sta seguendo una versione per il mercato americano, in uscita per l’estate 2015, tradotta e adattata da Peadar O’ Riain, dove le ambientazioni, la cultura e i dialoghi italiani, saranno adeguati nella New York dei giorni nostri.

Annunci
Srtrz

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...